banner
Centro notizie
Riceviamo riconoscimenti sia nei mercati locali che internazionali per le nostre offerte.

Claycomb: Una battuta di pesca con la famiglia in Alaska, l'ultima frontiera

Jan 09, 2024

sottoscrivi

Mentre scrivo questo articolo, sono appena tornato da una fantastica battuta di pesca in Alaska. Sono successe così tante cose che ci vorranno tre articoli per descrivere anche brevemente il viaggio. Affronterò questo primo articolo dal punto di vista di una fantastica battuta di pesca in famiglia. Se vuoi solo sentire parlare della pesca hardcore in Alaska, sii paziente. I prossimi due articoli soddisferanno quelle voglie.

Sono sempre un duro e vado avanti dalla luce del giorno al buio, ma dal momento che mia moglie, la figlia più giovane Kolby (incinta di sette mesi) e mio genero Joe Chappell erano lì, mi sono costretto a rallentare così sarebbe stato un viaggio in famiglia divertente e tranquillo.

Detto quanto sopra, ho preparato i biglietti aerei per raggiungere Ketchikan prima di pranzo. Ciò ci ha permesso di fare il check-in al motel e di scendere di fronte all'oceano e fare acquisti. Le ragazze si sono divertite tantissimo. A causa del numero di navi da crociera che attraccano a Ketchikan, ci sono molti negozi di souvenir nella parte anteriore.

Ma lasciatemi fare un passo indietro. Ho organizzato il nostro viaggio con Waterfall Resort Alaska. Sono il servizio di guida più organizzato che abbia mai visto. Dal primo giorno hanno seguito il processo di configurazione. Le date del viaggio, quale compagnia aerea funziona meglio, la stanza del motel, l'idrovolante per il loro lodge, la spedizione del pesce e tutti gli altri piccoli dettagli. Sono stati molto pazienti e disponibili nel guidarmi attraverso il processo. Hanno uno stand nell'area ritiro bagagli e non appena atterri ti indirizzano al traghetto per essere trasportati sulla terraferma, dove Mike è venuto a prenderci e ci ha portato all'hotel Cape Fox.

Mike ci ha chiesto quali fossero i nostri piani e poi ha detto che se volevamo, Chuck sarebbe venuto a prenderci alle 3:30 e ci avrebbe fatto fare un giro. Chuck ci ha fatto un tour interessante, portandoci anche al Saxman Totem Park per vedere il più grande display del totem e poi ci ha chiesto cosa stavamo facendo per cena. Ha detto che Andrew ci avrebbe portato a cena all'Alaska Fish House. Avevano il miglior fish and chips che abbia mai mangiato.

La mattina successiva il Waterfall Resort Alaska è venuto a prenderci e ci ha lasciato al molo degli idrovolanti per dirigerci al resort. Se vai in Alaska, ti consiglio vivamente di andare in un lodge dove devi arrivarci in idrovolante, che aggiunge un altro tocco unico.

Saliamo sull'idrovolante e ci dirigiamo al WRA. Non appena siamo atterrati, ci hanno messo in fila per prendere stivali di gomma, indumenti antipioggia, registrarsi, ottenere le nostre licenze e poi siamo partiti al molo per incontrare la nostra guida e partire a pescare. L'intera operazione è durata forse 20 minuti.

WRA si trova sul sito di un vecchio conservificio da pesca. Le vecchie cabine dei lavoratori sono state trasformate in cabine per gli ospiti, inoltre hanno due piccole case a schiera. Hanno anche un ottimo ristorante e un bravo chef. Ti daranno colazione e cena, e per pranzo avrai una scelta di panini, piadine ecc. sulla barca.

Al momento del check-in, ti danno le chiavi della tua camera e ti informano che i tuoi bagagli verranno portati in camera e poi andrai a incontrare la tua guida. La nostra guida era John Casey. Ci siamo stretti la mano e siamo saliti sulla barca. Ci ha raccontato come era andata la pesca, dove saremmo andati il ​​primo pomeriggio e così via.

Come detto sopra, questo articolo sarà una panoramica e poi nelle prossime due settimane entrerò nel vivo della pesca. Quella sera arrivammo al molo alle 5:30 e i marinai scaricarono il nostro pesce. C'è una rastrelliera sul molo in modo da poter appendere i pesci per le foto.

Non appena hai finito di scattare le foto, queste vengono gettate in una vasca di plastica e trasportate nella sala taglio dove vengono sfilettate, confezionate e congelate. I buoni abiti dell'Alaska lavorano il tuo pesce per te. Poi li porti a casa in scatole proprio come i bagagli. Ho appena affumicato un filetto sulla mia griglia a pellet Camp Chef. Ogni volta dimentico quanto sia migliore un pesce come questo rispetto a qualsiasi cosa tu possa comprare in un ristorante. Katy non ordinerà più il salmone nemmeno al ristorante.

Avevo preso alcuni coltelli da filetto della Smith Consumer Products e li avevo fatti testare e criticare per me. I risultati sono diventati evidenti. La seconda notte avevano messo da parte i coltelli normali e avevano usato i due coltelli Smith.